CARNETINA

É un integratore utilizzato in ambito medico e sportivo, contenuto in particolare nella carne e nei formaggi. Ha un’azione antiossidante, in particolare verso cuore e muscoli.


ARGININA

Amminoacido fondamentale con funzione detossinante e di rafforzamento del sistema immunitario. Reintegra lo zucchero nel sangue dopo un prolungato sforzo fisico.


CISTEINA

Consente un migliore assorbimento delle proteine alimentari, combatte i radicali liberi, favorisce la rimarginazione delle ferite. Negli alimenti, si trova in carne, formaggi, uova.


GLICINA

Produce anticorpi e immunoglobuline, partecipando così al funzionamento del sistema immunitario. Si trova soprattutto in prodotti caseari e, nel settore farmaceutico, viene utilizzata nella produzione di rimedi calmanti e contro l’acidità.


LEUCINA

Bilancia i livelli di zucchero nel sangue, favorisce lo sviluppo dei muscoli, protegge il fegato. Viene assorbita dal corpo in quanto componente delle proteine.


VALINA

Viene spesso unita alla leucina per incrementare la massa muscolare e alzare il livello di resistenza fisica. Cura le malattie del fegato, regola il metabolismo, rafforza il sistema immunitario.


ISOLEUCINA

Sintetizza le proteine e produce energia nel momento dell’attività fisica e aiuta a recuperare energie dopo gli allenamenti. Facilita la produzione di emoglobina e garantisce l’equilibrio di zuccheri nel sangue.