Prodotto dalle numerose applicazioni e proprietà, completamente naturale e di altissima qualità. Disponibile in tutte le tipologie e formati presenti sul mercato.
GOMMA ARABICA
GOMMA XANTANA
Aumenta la viscosità e consistenza di cibi e bevande tra cui salse, dolci, alimenti dietetici e integratori. Si utilizza anche in campo cosmetico e farmaceutico.
FARINA DI SEMI DI CARRUBE
Di altissima viscosità, è utilizzata per un’ampia varietà di impieghi nel settore alimentare. Viene utilizzato nelle miscele in gelateria e può sostituire il cacao in polvere perché non contiene caffeina.
CARBOSSIMETILCELLULOSA
Indicata anche come CMC e classificata con la sigla E 466, è utilizzata nell’industria alimentare, farmaceutica, tessile, cartaria.
ALGINATO DI SODIO
Si trova in prodotti a base di latte come gelati e frappè. Si riconosce dalla sigla E 401.
GOMMA ADRAGANTE
Di origine naturale, è usata principalmente in campo alimentare per addensare sciroppi, gelati, pasta di zucchero ma anche in campo farmaceutico e tessile.
MONO E DIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI
Conosciuti anche come Monoacilgliceroli e Diacilgliceroli, nell’industria alimentare sono utilizzati per preparati dolci, creme, mousse, pane grazie alla capacità di dare consistenza e di prolungare la durata dei cibi.
GOMMA KARAYA
Indicata con la sigla E 416, ha un alta capacità gelificante ed è impiegata soprattutto nella produzione di formaggi, cibi a base di patate e cereali, salse.